Cucumis - Ilmainen käännöspalvelu
. .



Kaikki käännökset

Haku
Pyydetyt käännökset - Sah

Haku
Alkuperäinen kieli
Kohdekieli

Tulokset 1 - 20 noin 30
1 2 Seuraava >>
33
Alkuperäinen kieli
Tätä käännöstä pyydetään ainoastaan merkityksen osalta.
Englanti Dublin is the belly button of the world
Dublin is the belly button of the world

Valmiit käännökset
Iiri Is é Átha Cliath an cnáipe bolg an domhain
527
Alkuperäinen kieli
Tätä käännöstä pyydetään ainoastaan merkityksen osalta.
Italia leggi di norimberga
Fin dal suo insediamento, Hitler fece promulgare una serie di leggi volte a creare uno “stato di eccezione”(Notstand).Il primo
provvedimento in questo senso fu l’Ordinanza del Presidente del Reich per la
protezione del Popolo e dello Stato (Verordnung des Reichspräsidenten «zum
Schutz von Volk und Staat») del 28 febbraio 1933 che sospendeva gli articoli della
Costituzione di Weimar riguardanti le libertà personali. In questo modo si
instaurava “una guerra civile legale, che permette l’eliminazione fisica non solo
degli avversari politici, ma di intere categorie di cittadini che per qualche ragione
risultino non integrabili nel sistema politico”
da tradurre a parole semplici per favore

Valmiit käännökset
Saksa Nürnberger Gesetz
234
Alkuperäinen kieli
Italia RAPPORTO DI QUALITA' l'Azienda certifica su...
RAPPORTO DI QUALITA'

l'Azienda certifica su tutti i propri mezzi, gli interventi di manutenzione ordinaria (nei tempi e nei modi dettati dalle case costruttrici), e straordinaria (eseguiti in risposta agli obbiettivi di qualità stabiliti), come speficati nelle schede allegate di seguito:

Valmiit käännökset
Englanti QUALITY REPORT
151
Alkuperäinen kieli
Saksa Die Nürnberger Gesetze umfassten: * das...
Oft wird auch
* das Reichsflaggengesetz mit zu den Nürnberger Gesetzen gezählt, mit dem eindeutigeren Namen „Nürnberger Rassengesetze“ dürfen aber nur die beiden erstgenannten bezeichnet werden.

Valmiit käännökset
Italia Le leggi di Norimberga comprendevano: * .....
2245
11Alkuperäinen kieli11
Italia Caro amico, se vi chiamo amico, non è per...
Caro amico,
se vi chiamo amico, non è per formalismo. Io non ho nemici. Il lavoro della mia vita da più di trentacinque anni è stato quello di assicurarmi l’amicizia di tutta l’umanità, senza distinzione di razza, di colore o di credo. Spero che avrete il tempo e la voglia di sapere come una parte importante dell’umanità che vive sotto l’influenza di questa dottrina di amicizia universale considera le vostre azioni. Non dubitiamo della vostra bravura e dell’amore che nutrite per la vostra patria e non crediamo che siate il mostro descritto dai vostri avversari. Ma i vostri scritti e le vostre dichiarazioni, come quelli dei vostri amici e ammiratori, non permettono di dubitare che molti dei vostri atti siano mostruosi e che attentino alla dignità umana, soprattutto nel giudizio di chi, come me, crede all’amicizia universale.È stato così con la vostra umiliazione della Cecoslovacchia, col rapimento della Polonia e l’assorbimento della Danimarca. Sono consapevole del fatto che, secondo la vostra concezione della vita, quelle spoliazioni sono atti lodevoli.Ma noi abbiamo imparato sin dall’infanzia a considerarli come atti che degradno l’umanità. In tal modo non possiamo augurarci il successo delle vostre armi. Ma la nostra posizione è unica.Noi resistiamo all’imperialismo britannico quanto al nazismo.Se vi è una differenza, è una differenza di grado. Un quinto della razza umana è stato posto sotto lo stivale britannico con mezzi inaccettabili. La nostra resistenza a questa oppressione non significa che noi vogliamo del male al popolo britannico. Noi cerchiamo di convertirlo, non di batterlo sul campo di battaglia. La nostra rivolta contro il dominio britannico è fatta senza armi. Ma che noi si riesca a convertire o meno i britannici, siamo comunque decisi a rendere il loro dominio impossibile con la non cooperazione non violenta. Si tratta di un metodo invincibile per sua natura. Si basa sul fatto che nessun sfruttatore potrà mai raggiungere il suo scopo senza un minimo di collaborazione,volontaria o forzata, da parte della vittima, I nostri padroni possono possedere le nostre terre e i nostri corpi, ma non le nostre anime. Essi non possono possedere queste ultime che sterminando tutti gli indiani, uomini, donne e bambini.E' vero che tutti non possono elevarsi a tale grado di eroismo e che la foza può disperdere la rivolta, ma non è questa la questione.Perché se sarà posibile trovare in India un numero conveniente di uomini e di donne pronti, senza alcuna animosità verso gli sfruttatori a sacrificare la loro vita piuttosto che piegare il ginocchio di fronte a loro, queste persone avranno mostrato il cammino che porta alla liberazione dalla tirannia violenta. Vi prego di credermi quando affermo che in India trovereste un numero inaspettato di uomini e donne simili.
gandhi schrieb 1939 einen Brief an Adolf Hitler und bat ihn um Frieden

Valmiit käännökset
Saksa Lieber Freund, wenn ich Euch Freund nenne, ist es nicht...
103
Alkuperäinen kieli
Italia Lei sente la realtà che irrompe nella sua vita e...
Lei sente la realtà che irrompe nella sua vita e si sente estranea. Lei vede solo un gran caos tipico della società capitalistica
lei NO forma di cortesia

Valmiit käännökset
Saksa Sie spürt die Realität, die in ihr Leben einbricht...
45
17Alkuperäinen kieli
Tätä käännöstä pyydetään ainoastaan merkityksen osalta.17
Englanti They say God leads you to it and takes you...
They say God leads you to it and takes you through it
Please do not translate literally, think about the meaning
Bitte keine woertlich Uebersetzung, denk an die Bedeutung

Valmiit käännökset
Saksa Sie sagen, Gott leitet Dich dorthin und bringt Dich...
Hollanti Ze zeggen dat God je (jullie) er naar toe leidt en je...
1020
Alkuperäinen kieli
Englanti This "idealized icon" is the one who, as a modern...
"Hatred as an element of struggle; unbending hatred for the enemy, which pushes a human being beyond his natural limitations, making him into an effective, violent, selective, and cold-blooded killing machine. This is what our soldiers must become"
this man, who ordered the execution of countless human beings while in charge of the notorious La Cabaña prison in Havana, who terrorized Cuban society and who denied freedom to thousands of citizens whom he considered "deviants" or "anti-revolutionaries" can never be accepted as a hero, martyr or -- the shock of it -- a saint. The blood of thousands of Cubans is on the hands of "Che" Guevara.This "idealized icon" is the one who, as a modern day Grand Inquisitor, eliminated many of his foes with a single pistol shot to the back of their heads. And he is also the same one who authored these enhancing words printed in the identity booklets of young Cuban soldiers sent to fight in Angola:
"Blind hate against the enemy creates a forceful impulse that cracks the boundaries of natural human limitations, transforming the soldier in an effective, selective and cold killing machine. A people without hate cannot triumph against the adversary."

Valmiit käännökset
Italia Questa "icona idealizzata" è quello che...
Espanja Este "icono idealizado" es aquel que, como un moderno...
Saksa Dieses "idealisierte Symbol" ist er, der ...
1 2 Seuraava >>